SAVE THE DATE! Infoday sul programma ‘Europa per i cittadini’

L’8 ottobre p.v. si svolgerà a Napoli la presentazione del programma Europa per i cittadini e i bandi Gemellaggio fra città, Reti di città e Profili della società civile.

L’evento è volto a presentare il programma di finanziamento europeo Europa per i cittadini, istituito con il Regolamento UE 390/2014, e in particolare i bandi Gemellaggio fra città e Reti di città, finalizzati a cofinanziare progetti caratterizzati da una forte dimensione europea, ai potenziali beneficiari (comuni, province, regioni, federazioni di comuni, altri livelli di enti pubblici territoriali, etc.). I progetti proposti devono mirare a promuovere tematiche quali il processo di costruzione e rafforzamento dell’identità europea, il dibattito sulle politiche comunitarie, l’integrazione dei migranti, nonché a favorire il senso di partecipazione civica e democratica e la conoscenza dei valori europei, attraverso la pratica del gemellaggio fra città e la costruzione di reti internazionali fra città e altre tipologie di enti.

Clicca qui per il programmma

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-presentazione-del-programma-europa-per-i-cittadini-i-bandi-gemellaggio-fra-citta-reti-di-citta-e-72958094625